IL CODICE AQUAROSE
FIORE D’ACQUARIO (La Trilogia)
Un romanzo interattivo, tra lo storico ed il fantasy.
di Mario Cherubini- giornalista e scrittore
edizioni COMEDIT GROUP di Brescia
L’incredibile storia di Emy e di suo nonno Samuele,giornalista e archeologo, sulle tracce della misteriosa Rosa Mistica.
Un fiore, una pietra angolare, un simbolo o la chiave d’accesso verso un mondo parallelo? Una storia che inizia nell’Italia del nord, dopo un viaggio di Arnaldo da Brescia nella terra dei Catari, negli anni del grande potere dei Templari.
Un thriller coinvolgente che attraversa luoghi esistenti, come l’antica Pieve romanica di San Pancrazio, a Montichiari nella bassa bresciana, o l'Abbazia Benedettina di Maguzzano, o le incisioni rupestri preistoriche della Valcamonica, per trovare un imprevedibile epilogo nelle insanguinate strade di Baghdad e sugli altipiani cileni, dopo innumerevoli avventure e ricerche planetarie.
Dalle presunte apparizioni mariane agli attacchi di “uomini in nero”; dai mitragliamenti aerei ai segreti dei nazisti; dai monaci pazzi alle gesta di Templari e Catari che nascosero anche in Italia molti dei loro segreti; da Israele allo Yemen, dal Monte Ararat alle sorprendenti rivelazioni di Esseri “Cittadini dei Mondi” che svelano ad Emy misteri rimasti irrisolti, come l’Oro di Dongo e gli studi segreti ordinati da Mussolini.
Svelati anche i misteri delle visioni dell’imperatore Costantino, dell’Arca dell’Alleanza e della Corona di Ferro. Nel memoriale di Emilia Savi Sabet la realtà si mescola al romanzo per trascinare il lettore in una vicenda non del tutto fantastica.
I luoghi descritti esistono davvero, molti dei fatti raccontati sono accaduti realmente.
Cambiano i nomi di alcuni protagonisti della storia ed è stato romanzato l’intrecciarsi delle loro vite e le vicissitudini dei loro viaggi nei quattro angoli del mondo. Il finale della trilogia sarà a sorpresa e dipenderà anche dal contributo dei lettori.
Nasce con questo libro l’Era del Romanzo Interattivo Italiano
L’ultimo capitolo del primo libro (Il Mistero della Rosa Mistica) contiene una parte interattiva, che vuol rendere partecipi i lettori alla stesura del secondo (Il Potere dell’Arca) ed il terzo libro (L’Era del Risveglio). Emy e nonno Samuel, stanchi di un mondo che sta crollando, proporranno, con l’aiuto di un gruppo di giovanissimi sparsi nel mondo, la bozza del regolamento per una nuova Comunità Mondiale, che desideri vivere in modo diverso, per risolvere i gravi problemi che attanagliano l’umanità. Con un coinvolgimento maggiore dei giovani alla vita civile e democratica di un villaggio, di un paese, di una città, di una nazione, per una collaborazione fra tutti i popoli della Terra. E chiedono anche ai lettori il loro contributo di idee e proposte (per posta e nel forum del blog o di un sito internet), che verrà scelto e utilizzato da un’apposita commissione nel secondo e nel terzo libro del Codice Aquarose.
Tre libri per “Aquarose-Fiore d’Acquario”.
Una Rosa speciale nell’Età dell’Acquario.
LIBRO N.1: -FIORE D’ACQUARIO:
IL MISTERO DELLA ROSA MISTICA (settembre 2009)
LIBRO N.2:-FIORE D’ACQUARIO:
IL POTERE DELL’ARCA.(settembre 2010)
LIBRO N.3:- FIORE D’ACQUARIO:
L’ERA DEL RISVEGLIO (settembre 2011)
Un’edizione Comedit Group-Brescia- www.comedit-group.com
Prossimamente nelle librerie ed ordinabile anche dal sito:
http://www.youdream.info/MarketingCofanettoeLibri.html
Con ulteriori informazioni nel sito:
http://www.youdream.info/IlCodiceAquarose.html
Nessun commento:
Posta un commento